SERIE A BRONZE
Prima di ritorno con derby per l'Innotech Serra Fasano
L'Innotech Serra Fasano “scalda i motori” in vista della ripartenza del Campionato Nazionale di Serie A Bronze
Fasano - È praticamente terminata la lunga pausa prevista tra il girone di andata e quello di ritorno, con la squadra del presidente Soleti che sabato 8 febbraio, ore 18,00, tornerà in campo per il derby casalingo con la Pallamano Noci. Intanto nella settimana appena trascorsa, Giannoccaro e compagni hanno affrontato due amichevoli di lusso con Junior Fasano e Pallamano Conversano che, a prescindere dal risultato, sono servite alla Innotech per riacquistare il ritmo partita per prepararsi al meglio all'ormai imminente ripresa del campionato. La squadra allenata da Franceso Trapani, dopo aver chiuso il girone di andata in piena zona promozione in serie A Silver, è chiamata a fare bottino pieno anche nel derby di ritorno per continuare ad alimentare il sogno promozione, ma dovrà fare i conti con un Noci che, dopo un'andata sottotono, si è rinforzato con tre innesti importanti come il terzino Montalto di ritorno dopo l'esperienza con la Junior Fasano, l'esperta ala D'Aprile e il centrale Rossi da Conversano.
“Come per qualsiasi derby, ci attende una gara alquanto ostica dove la classifica non dice nulla –dichiara Francesco Trapani – oltretutto il Noci, si è rinforzato notevolmente per cambiare passo nella seconda parte di campionato. Inoltre, ritornare in campo dopo quasi due mesi di sosta, riserva molte incognite sul rendimento in campo, pertanto ci servirà il massimo della concentrazione per essere quanto più concreti ed efficaci possibili per superare le insidie che la partita ci presenterà.”
Questo invece il pensiero del presidente Soleti, che traccia anche un breve bilancio sull'anno da poco terminato. “Il 2024 – spiega il numero uno della Roberto Serra – è stato un anno incredibilmente positivo con la vittoria del Campionato di Serie B e della B Cup e la prima parte dell'impegnativa avventura in serie A Bronze. Ma anche di tante attività ed iniziative dedicate ai nostri ragazzi, come la conferma grazie al sotegno della BCC di Locorotondo della frequenza gratuita del settore giovanile, che dimostrano che la promozione dell'attività sportiva e la crescità dei giovani sono da sempre e restano il focus principale della nostra società. Iniziamo il girone di ritorno, in piena zona A Silver, nonostante abbiamo dovuto affrontare molte criticità. Dopo la bella partenza abbiamo incontrato delle difficoltà, dovute alla non piena disponibilità di alcuni atleti sia in allenamento che nelle gare in trasferta. Assenze che inevitabilmente condizionano le prestazioni della squadra, che però con la vittoria contro il Modena, prima della lunga pausa, è tornata in piena zona promozione.
Probabilmente le tre vittorie consecutive iniziali avevano creato maggiori aspettative nei nostri tifosi, ma siamo contenti di essere ancora in piena corsa per un obbiettivo che ad inizio stagione ritenevamo proibitivo. Anche se non sarà facile, - conclude Soleti - faremo di tutto per sfruttare la grande possibilità di centrare la seconda promozione consecutiva, conquistando il risultato più prestigioso che la nostra società abbia mai ottenuto.
Questo il quadro completo della prima giornata di ritorno: Innotech Serra Fasano- Noci, Monteprandone-Pantarei Italia Modena, Tavarnelle-Modula Casalgrande, Chieti-Lions Teramo. Turno di riposo per Altamura.
Classifica: Monteprandone e Chieti 14, Tavarnelle 12, Lions Teramo, Innotech Serra Fasano e Pantarei Italia Modena 8; Modula Casalgrande 4; Pallamano Noci e Altamura 2.
di Redazione
04/02/2025 alle 07:07:00
Leggi anche:
serie C maschile